La cera emulsiona ma è occlusiva.
Poi il pH: Il bactipur richiede pH > 5.
@desdemona: il Solubol quindi può funzionare da tensioattivo?
Non proprio. O almeno credoMsSirenella ha scritto: con il termine emulsione io intendo che gli ingredienti si omogenizzino tra loro per bene senza grumi, senza separazioni. è questo che si intende?
In pratica stai chiedendo come si usa la lecitina.... Ci sono almeno 3 modi diversi2) quindi se ho ben capito (mmmmmmmhhhhh che parolone!!!) dovrei "sbiancare" con la frusta (o similari) sia la lecitina che, dopo, la lecitina con l'acqua (dove in precedenza ho messo la xantana sciolta in glicerina)?
Ahahahah, scusami, ho frainteso io.no, desdemonaxi, o almeno non credo di star chiedendo come si usa la lecitina![]()
no, daiiiii non sono così scema che non sò nemmeno cosa sto chiedendobeh..... insomma
![]()
almeno il senso della mia domanda, o meglio quello che credevo di aver chiesto era se dovevo "sbiancare" la lecitina sia durante il suo processo di scioglimento (cioè quando metto a sciogliere i granulini di lecitina nell'olio) che dopo quando la aggiungo alla xantana.
Figurati, è un piacere.Comunque grazie del supporto e dell'aiuto![]()
Ahahahah, tranquilla!MsSirenella ha scritto: vabbè ora provo ..... sperando di non far venire un attacco di ansia a nuancedeblu e a Mintaka