olio canapa 1
olio germe di grano 1
proteine del grano 3
proteine della seta 2
oe ylang ylang 4 gocc
oe patchouli 4 gocc
cosgard 19 gocc
mica oro
acido lattico ph 4,5
ragazze l'amla è l'amla, sia in senso positivo con i suoi mille benefici, sia in senso negativo con il suo colore e odore "erbato"; per risolvere ho usato la mica oro ( da cui il nome della maschera) e gli oe (hanno un buon profumo che copre quasi del tutto quello dell'amla)
appena ricompro il btms la rifaccio senza amla... ogni tanto anche occhi e naso vogliono la loro parte
ps= appena la provo recensisco... non ho mai usato l'amla, spero di non aver fatto qualche cavolata
Ultima modifica di roby_89 il 08/04/2012, 21:05, modificato 1 volta in totale.
WOW sembra veramente fantastica!!! Io sono sempre alla ricerca di un pò di nutrimento per i miei capelli!! Senza dubbio la proverò anche se mi mancano un pò di olietti ma cercherò di rifarla più fedelmente possibile!!
Io ne faccio una simile con l'aloe e devo dire che è una goduria!!
Complimenti bella ricettina!!
Brilliant Highlights ha scritto:mi mancano un pò di olietti
io ho cercato di usare oli adatti ai capelli, ma si posson benissimo sostituire
Trilly ha scritto:la mica che effetto ha sui capelli?
puro effetto visivo, il colore era un po' bruttino, così lo ho "aggiustato" un pochino
Bubamara ha scritto:l'amla nell'acqua si scoglie o rimane granulosa
bella domanda!
non l'ho ancora usata, ma girando con il cucchiaino nella jar la consistenza è cremosa ma non vedo grumi, vi farò sapere appena la provo (domani pomeriggio)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!
abfede ha scritto: troppo bello quando leggo (sempre) questa tua frase
no no, io intendo il fatto che guardi la ricetta di Carlita e poi... la cambi a tuo piacimento! questo mi piace!
ci mancherebbe, è buona cosa citare le fonti
roby_89 ha scritto:ci vuole sempre un tocco personale
Facci sapere com'è quando la provi...io ogni volta che finisco una maschera per capelli ne provo sempre una nuova! Magari questo giro provo a copiare la tua (prima però mi devo procurare l'amla)!