Io ho comperato il remington a circa 230 - 240 euro in offerta un anno fa. Non mi ci trovo assolutamente bene

e vi dico perché:
- non è facile da usare: ha una piccola finestrella che spara un flash luminoso, flash dopo flash e fatta una "striscia" di gamba (e ci metti un bel po', si avanza a centimetri) ricominci con un'altra "striscia" ma ad un certo punto ti chiedi: qui ci sono già passata? eh sì perché poi non c'è traccia o differenza tra le parti trattate e quelle no...
- ogni tanto il flash non parte. La pelle deve essere ben liscia, piana e tesa perché la pistola aderisca. Ma proprio nelle zone in cui servirebbe di più (ginocchia, ascelle, pieghe tra gambe ed inguine) non si riesce a far aderire perfettamente e vi assicuro che è molto molto frustrante provare e riprovare. Si cominciano a saltare dei pezzi difficili e questo aumenta la confusione di cui sopra
- ci vuole tempo, pazienza ed i risultati non si vedono. Allora ti chiedi: l'ho usato ad una potenza troppo bassa? ho saltato troppe zone? forse ho meno peli e non me ne rendo conto?
- perché voglio dire passare da tanti peli a medi peli non mi risolve un bel niente: il rasoio o l'epilatore devo comunque usarlo. E allora ti passa la voglia di ripetere il trattamento. Tanto più che non è scritto da nessuna parte esplicitamente, ma se anche nelle istruzioni si dice che l'apparecchio rallenta la ricrescita, secondo me implicitamente si afferma che la depilazione non è definitiva ed il diradamento si ottiene solo continuando il trattamento
- scalda abbastanza, la luce dà fastidio anche agli occhi dopo un po' e mi sono chiesta: non è che mi farà anche male alla fin fine? Tra l'altro ho delle zone delle gambe con un po' di capillari rotti, ci sono i nei, le macchie, insomma salto anche lì?
Morale: dopo circa cinque - sei trattamenti me ne sono dimenticata e sono tornata al velocissimo rasoio (neanche più il silk epil!) e se non era per voi me ne sarei dimenticata del tutto