Ciao a tutte spero questo sia il posto giusto per il topic!
Vorrei comprare grandi quantità di cera d'api (svariati chili) e ho girato un po' di apicoltori nella mia zona, ma nessuno me la può procurare. Qualcuna di voi ne conosce qualcuno a Roma e dintorni che venda la cera a prezzi abbordabili (sui 5€ al chilo)?
Ahahahah Mi sono innamorata delle candele, voglio riempirci la mia stanza... Sto pensando di farmi fare anche un distillatore in vetro da una vetreria in zona.. Ho tanti progetti, appena finisce la scuola conto di dedicarmi di più a tutto...
Sono vegana per motivi principalmente salutari, infatti consumo il miele (non te l'avevo detto?) e compro la cera d'api, anche se non compro niente di prima mano in pelle o lana... effettivamente non mi sono mai informata riguardo alle api, non ti preoccupare, anzi grazie per avermi portato all'attenzione questa cosa.
posso accodarmi a questa discussione con una cosa mia??
Beh spero di si!!
Oggi mi hanno portato un panetto di 1Kg forse più di cera d'api che viene direttamente dall'apicoltore! io ne avevo chiesta qualche decina di grammi per fare il mascara ma l'apicoltore ha fatto un buon prezzo e così me l'hanno presa!!
Ora a parte chili di mascara e candele (che di questi tempi farebbero comodo alla citronella) cosa posso farci con tutta questa cera? Voi come la usate? Cosa ci preparate di bello??
Si può fare il burro cacao ...ho trovato la ricetta in attesa di procurarmi anche io la cera d'api...
1,5 g di cera d'api,
1,5 g burro di karitè,
2 g di burro di mango
2 g olio di argan
Si scioglie tutto a bagno maria e si mette nello stick..
Però attenzione se lo stick ha il buchino sotto, se no cola tutto!
La cera è molto versatile!
Burro di cacao, creme (per la cascata di grassi), deodoranti in stick, burri corpo solidi (io la uso in piccola percentuale unita alla cera di soia), profumi solidi, cera per capelli, unguenti, come emulsionante per creme semplici.. insomma, davvero per tutto!!!!