qualcuna di voi è vegetariana?
Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ
- Luna
Re: VEGAN/VEGETARIANESIMO
Se non ci fosse l'allevamento intensivo le cose sarebbero diverse, ma ormai questo è radicato nella società e la causa di tutto ciò è data anche dall'esistenza di grande marche, multinazionali e compagnia bella! Le mucche le inseminano artificialmente, le levano subito il vitellino per poterlo far crescere (per mangiarlo) e per evitare che prenda del latte dalla madre (così si crea anche una serie di traumi alla mucca). Poi le mucche vengono attaccate ai macchinari che le fanno produrre decine di volte (mi sembra) di più di quanto farebbero normalmente, per cui hanno dolori forti alle mammelle e a tutto l'organismo, alla maggior parte le viene il cancro (mi pare). Alle galline succede quello che è riportato nel video e sin da pulcine (per i pulcini va a finire peggio, forse..) vengono maltrattate gravemente! Se le cose non fossero così, il mondo sarebbe migliore, ma non c'è rispetto per gli animali (neanche per gli umani). Una volta si ringraziava la mucca quando ci dava il latte che avanzava dal suo piccolo, si "ringraziava" la natura, ma ora non è più così! E le cose non credo possano tornare, ormai l'allevamento intensivo è nella società! E non si sa lo spreco di materie che si porta dietro! La maggior parte delle cose vengono buttate! è tutto uno schifo 

- LaBionda
- .::Moderatrice::.
Re: qualcuna di voi è vegetariana?
Ragazze ho unito l'argomento di MsSirenella con quello che aveva già aperto Patrizia tempo fa quindi non spaventatevi se sono 7 pagine, ma così evitiamo di scrivere 2 volte le stesse cose 

"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"
REGOLE GENERALI
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
REGOLE GENERALI
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
- MsSirenella
ecco questo è il brutto
, ma proprio di come sta girando il mondo!
lo sfruttamento intensivo
, il consumismo sfrenato di tutte le risorse non solo quelle alimentari.
ci dovrebbe essere più coscienza di utilizzare solo il necessario, purtroppo però siamo ancora troppo pochi a pensarla così
Brava Labionda
mi hai salvata

lo sfruttamento intensivo

ci dovrebbe essere più coscienza di utilizzare solo il necessario, purtroppo però siamo ancora troppo pochi a pensarla così
Brava Labionda

mi hai salvata

sorridi che è gratis!!
- Verbena
Vegetariana anch'io 

- mars_tom
Anchio ho una mezza idea di diventare vegetariana... ma aspetterò settembre ( finchè vivo in casa con i miei è difficile) . Nel frattempo leggerò anchio tutti i link che avete pubblicato.
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza"
Bhagnaw Shree Rajneesh
Bhagnaw Shree Rajneesh
- reginasaba
purtroppo converrete con me che non si può mettere in commercio una sostanza, figuriamoci un farmaco mai testato, potete immaginare cosa potrebbero mettere in circolo e ovviamente testare solo su un tessuto non basterebbe ed è improponibile testare direttamente sull'uomo che etica sarebbe ...
- paolettaa
Purtroppo non sono d'accordo e cerchero' di spiegarne il motivo.Questa pratica causa un'estrema sofferenza agli animali ed il 90% dei farmaci da laboratorio che funziona sugli animali fallisce nelle persone.Si continua ad usare la sperimentazione perche' è diventata un'abitudine difficile da sradicare e ovviamente per i soldi
Oggi si dispone di varie metodologie per sostituire la sperimentazione sugli animali e cioe' test in vitro,modelli al computer,studi clinici,epidemiologia,scanner....etc..lo dice Veronesi nella sua intervista .
Se vi va' leggete qui :
http://www.novivisezione.org/info/bugiardini.htm

Se vi va' leggete qui :
http://www.novivisezione.org/info/bugiardini.htm
- reginasaba
proprio perchè tanti farmaci si fermano alla sperimentazione animale che aiuta a non introdurre molecole dannose per l'uomo altrimenti sarebbero testate direttamente sull'uomo mettendo al rischio la vita umana (intendo quella dei volontari) i test che si possono fare sui tessuti ( i test biochimici) o direttamente sul target molecolare non permettono di prevedere il comportamento del farmaco (per esempio fa bene ad un organo ma fa malissimo ad un altro o addirittura tossico) per questo, quando si raggiunge un numero limitato d molecole si testano su animali con caratteristiche simili all'uomo in modo che se il farmaco risulta tossico non viene proprio testato sul'uomo e passare alla fase clinica
- Hazel
- .::Moderatrice::.
Io non vedo che differenza etica ci sia tra la sperimentazione sugli animali e quella su persone, non si dovrebbe poter sperimentare su esseri viventi che non siano consenzienti.
Sono vegetariana da 16 anni, io non ho deciso di essere vegetariana io ci sono diventata gradualmente maturando delle consapevolezze, all' università scopro che queste consapevolezze le chiamano proprio Etica Animale. Se qualcuno è interessato sono sempre disponibile ad approfondire l' argomento.
Sono vegetariana da 16 anni, io non ho deciso di essere vegetariana io ci sono diventata gradualmente maturando delle consapevolezze, all' università scopro che queste consapevolezze le chiamano proprio Etica Animale. Se qualcuno è interessato sono sempre disponibile ad approfondire l' argomento.

- Luna
Hazel sembra interessante, perchè non apri un topic?
Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot], SEMrush [Bot] e 1 ospite