mi presento!

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

japangirl

mi presento!

Messaggio da japangirl »

ciao a tutti!!

sono della provincia di alessandria ..è da poco che mi interesso di spignatti..non ho ancora prodotto niente..perchè non riesco a trovare niente quì in zona..volevo provare a fare una crema semplice con la lecitina da regalare a mia nonna...questa la potrei fare anche se non ho i conservanti!!
ho scoperto questo mondo su you tue da ragazze e ragazzi che spignattano da qualche anno..posso dire i nomi o è spam?
comunque essendo diplomata al liceo scientifico biologico sono appassionata di chimica e biologia e laboratorio..e questo è un hobby che si avvicina molto a questo..quindi è stato amore a prima vista!!

sto cercando di studiare sull'argomento...sto guardando tutti i siti di vendita e vorrei comprare tutto. e sto guardando tanti tanti video...non vedo l'ora di iniziare!!!!!!!!!!!!!!

basta ho parlato troppo!!
Mintaka

Re: mi presento!

Messaggio da Mintaka »

Benvenuta! Vedrai che sul forum troverai tante ricette semplici che ti permetteranno di iniziare presto. Spignattare dà tanta soddisfazione :D
Luna

Messaggio da Luna »

ciao! benvenuta!! Non so se questa è la sezione giusta per chiedere consigli, però il fatto di mettere il conservante o no dipende dalla crema!! Se vuoi fare una crema semplice con lecitina tipo "cold cream", ti può durare anche un mesetto/due (se non sbaglio), mentre se vuoi fare un'emulsione W/O , ovvero con l'acqua, devi mettere il conservante, sennò con il clima estivo (ma anche senza), la crema sarà presto inutilizzabile!! Quindi se vuoi evitare l'uso di conservante, cerca di formulare una crema che non prevede l'uso di acqua al suo interno! Come diceva la titolare di saicosatispalmi in un'intervista (ma credo lo dicano molti altri) "dove c'è acqua, c'è vita", vita di batteri :lol:
Marjava

Messaggio da Marjava »

Benvenuta :D
japangirl

Messaggio da japangirl »

@mintaka grazie mille .!!.pian piano leggo tutto..!non vedo l'ora!!

@luna...grazie mille anche a te!! sapevo la regola dell'acqua..non conosco questa cold cream vado a vedere cosa è !!
sapevo che è una crema fatta di emulsione acqua e olio dura 1 o 2 settimane in frigo senza conservante,,...almeno è quello che ha detto questa ragazza!! poi non so !!
non è che voglio evitare il conservante ..semplicemente non ce l'ho... allora grazie per la dritta!!

@marjava...grazie anche a te!!!!!
Ultima modifica di japangirl il 12/06/2012, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta!! :D
japangirl

Messaggio da japangirl »

@amelia...grazie mille!! scusa ancora per il pasticcio sul commento!
liu9784

Messaggio da liu9784 »

Ciao e benvenuta!
MsSirenella

Messaggio da MsSirenella »

benvenuta :D
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.

Messaggio da Sara79 »

ciao benvenuta :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite