COSA MANGIATE PER PRANZO?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
desdemonaxi

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da desdemonaxi »

Wwwow vuoi davvero iniziarne uno? :o
E' fantastico, però, ecco, prima ti devi informare un po' di più. :mrgreen:
Intanto, qual'è la tua alimentazione attuale? Il tuo stile di vita? Se intraprendi un digiuno, al termine di esso dovrai impegnarti a migliorarli....

Non si possono bere nè tisane nè the nè si può assumere farmaci o zucchero. Dovresti cominciare a valutare l'idea di eliminarli stabilmente dalla tua dieta... Magari sostituendoli con qualcos'altro.
Si può tuttavia bere acqua a volontà. L'acqua deve essere più leggera possibile: io compro la Sant'Anna che ha un residuo fisso di circa 22 mg/l.

Tre giorni sono un ottimo compromesso. Tuttavia non è necessario stabilire un numero di giorni.. puoi decidere se andare avanti o no durante il digiuno, seguendo magari i segnali che ti da il corpo.

Mentre digiuni devi essere a riposo totale, non so che lavoro fai, ma non penso tu possa lavorare durante il digiuno.

Se sei davvero interessata all'argomento la cosa mi fa un enorme piacere, davvero, magari ne possiamo continuare a parlare in privato :)
Ultima modifica di desdemonaxi il 06/09/2011, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Ho già letto qualcosina su internet ma credo che sia più difficile di quanto pensi!!!
Anche perchè devo trovare 3 giorni di aaaaaaassoluto far niente per concentrarmi.. :)
E al di là della forza di volontà, forse prima devo iniziare a disintossicarmi un po'...
Giusto per iniziare a tenermi più leggera :)
Sono nei giorni prima del ciclo e la fame non finisce mai!!! Figurati che ho cenato con una granita e un arancino al pistacchio! Mi vergognoooooooooooooooooo :master: :master: :master: :master: :master: :master: :master:
Immagine
desdemonaxi

Messaggio da desdemonaxi »

Ahahahaha, c'è molto di peggio di una granita e un arancino,,,, :mrgreen:

Eh sì, i tre giorni di assoluto riposo li dovresti proprio trovare, ma digiunare non è affatto complicato. ;)

Per quanto riguarda iniziare a magiare meglio e tenere un migliore stile di vita, puoi farlo quando vuoi e non ci sono controindicazioni :D
Giadina

Messaggio da Giadina »

Questo è super sicurooooooooooooooooo!!
Hai la mia stima cara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
elaphae_3

Messaggio da elaphae_3 »

desdemonaxi ha scritto: Non si possono bere nè tisane nè the nè si può assumere farmaci o zucchero. Dovresti cominciare a valutare l'idea di eliminarli stabilmente dalla tua dieta... Magari sostituendoli con qualcos'altro.
oh mio dio!!! :shock: ma come si fa a non mangiare per 3 giorni? io svenirei sicuramente.
Sicuramente zucchero in eccesso e farmaci fa bene eliminarli, ma perchè eliminare tisane e the? :?:
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.

Messaggio da Amelia La Strega »

Io, da totale ignorante sull'argomento (premessa necessaria) credo che il concetto "eliminare i farmaci" sia sbagliato.

Questa cosa del digiuno la si fa per stare meglio, quindi non capisco l'idea di non prendere i farmaci, che se uno li prende significa che gli servono, sia se ha un problema momentaneo, allora sarebbe più corretto cominciare il digiuno a completa guarigione, sia se è un malato cronico e in questo caso interrompere i farmaci sarebbe più dannoso che benefico nonostante i digiuno... mah!
elaphae_3

Messaggio da elaphae_3 »

ma io diffido un pò dai farmaci, diciamo che li prendo proprio in caso di necessità ma finchè posso evitare anche sopportando evito.
Ho sentito parlare anche in tv di questa dieta del digiuno, boh magari saltare un pasto si può fare ma non riuscirei sicuramente a digiunare per 3 giorni!

p.s. mi sembra che stia diventando un off topic... :roll:
Amelia La Strega

elaphae_3 ha scritto:ma io diffido un pò dai farmaci, diciamo che li prendo proprio in caso di necessità ma finchè posso evitare anche sopportando evito.
Beh, i farmaci si prendono in caso di necessità!! Con leggerezza io prendo le mentine :mrgreen:
Scherzi a parte, ti faccio un esempio banale ma che fa parte della mia vita (purtroppo): io soffro di una fortissima allergia, in pratica sono allergica al 90% dei pollini. DEVO stare sotto antistaminici 8-9 mesi l'anno, non potrei stare senza. Ho provato a non prenderli, ma mi debilita fisicamente e psicologicamente. Non posso fare niente, lavorare, uscire... stare in casa.

Fare il digiuno ad esempio per me comporterebbe rinunciare all'antistaminico. Certo, disintossicherei il mio corpo ma a che prezzo?
No grazie, mi tengo le mie tossine e le mie medicine. Non sono nata per soffrire, neanche se è a fin di bene.
E' come se per farmi passare il mal di testa mi dessi una martellata sull'alluce... non ha senso. :?

elaphae_3 ha scritto:p.s. mi sembra che stia diventando un off topic... :roll:
Oh, sì, ma in questa sezione non mi va di fare la pignola. In fondo qua si parla del più e del meno :D
elaphae_3

Messaggio da elaphae_3 »

beh nel tuo caso mi sembra necessario prendere dei farmaci, ma vedo tanta gente che prendere farmaci come fossero mentine e la cosa mi fa rimanere basita perchè hanno pur sempre delle controindicazioni insomma sono farmaci non mentine :roll:
Amelia La Strega

elaphae_3 ha scritto:perchè hanno pur sempre delle controindicazioni insomma sono farmaci non mentine :roll:
Certo, concordo.
Non è corretto essere totalmente contro i farmaci a prescindere ma neanche credere che facciano solo bene. E' trovare la giusta via di messo che a volte è difficile.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti