quana ha scritto:Perchè meterlo in C ? Perchè vecchio? ma se vecchio ma ancora buono che senso ha metterlo in C?
Perchè scaldandolo, non essendo freschissimo, si irrancidirebbe subito! Per cui è meglio evitare la scaldata. Comunque io, che ho sempre preferito metterlo in B, a questo punto ho dei dubbi.
@Nuancedebleu In frigo si mantiene bene? Io sono sempre stata contraria a mantenere gli olii in frigo perchè secondo me 'è fresco ma c'è anche più umidità... E' solo una mia impressione?
Non so... Mi sono rimasti dei dubbi... (EDIT: in effetti se non è freschissimo e lo metto in C, è proprio perchè in B accelererei il processo di invecchiamento dell'olio, rischiando così di mandarlo a male. In pratica mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa ma agiamo in modo diverso

)
@quana, perfettamente d'accordo con te... Si tira giù una tabellina, ma poi resta tutto soggettivo: a livello di pelle, a livello di ditta, a livello di procedimento, stagione, ecc....
Due olii di riso non saranno mai perfettamente uguali se non derivanti dallo stesso raccolto. E comunque non avranno mai lo stesso effetto su due pelli diverse. Giusto, no? Con me hai sfondato una porta aperta: per me questo è un hobby e voglio viverlo come tale, soprattutto con molta serenità! Ecco, magari evito sostanze pericolose che ancora non conosco e non saprei gestire in modo corretto!
Nel mio prossimo ordine, oltre all'olio di prugna, voglio aggiungere l'olio di ciliegio. Ma com'è l'odore? Dicono che quello di prugna sia fantastico!