E' da un po di tempo che cerco nei vari siti di materie prime lo XILOSIO,uno zucchero che è una mano santa per chi come me usa la piastra,xche è un termoprotettore che si fissa sul capello e lo protegge appunto dal calore di piastra e phon...sfortunatamente non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte..allora ho cominciato a fare ricerche su come potessi estrarlo da una qualche pianta che lo contenesse in grande quantità...ho trovato che il guscio delle arachidi è considerata la materia prima di eccellenza x l'estrazione di questo xilosio...allora..ho sgusciato circa una decina di noccioline,preso i gusci e frantumati bene,bene..quasi ridotti a polvere nel mortaio,poi li ho messi in un vasetto di vetro e li ho ricoperti con acqua bollente,poi ho lasciato raffreddare..x lestrazione non ho voluto usare alcool xchè so che sui capelli non va assolutamente bene..comunque..appena fatto l'infuso si è sprigionato un odore dolciastro e mi è venbuto in mente di assaggiarlo

Comunqe se qualche forumina esperta nelle estrazioni,per esempio la mitica Lalla!!,può darmi un parere riguardo questo mio pazzo esperimente e se secondo voi con questo metodo sono riuscita nel mio intento..ve ne sarò grata!!!