io gliel'ho fatto mettere sul naso, sul petto e sulle tempie perchè a forza di respirare con la bocca aveva anche un cerchio alla testa e devo dire che mi sembra un buon metodo per lenire il raffreddore o comunque i malesseri da raffreddamento, se vuoi farlo ti consiglio di ridurre di un paio di grammi la crea perchè il mio è venuto fin troppo solido quindi magari riducendo di un pochino la cera si riesce a prelevare e spalmare meglio!!
un'altra cosa che mi è venuta in mente è che ho trovato scritto da qualche parte che il balsamo tigre è usato molto anche dagli sportivi per gli affaticamenti muscolari e per i piccoli dolori post allenamento, magari lo proverò anche in quella occasione poi ti dico!!!
io l'o.e. di canfora l'ho preso su ebay da un venditore di materie prime francesi, mi serviva solo quello e non volevo fare un ordine ad az per 1 prodotto, mi è arrivato velocemente e la spedizione è costata poco più di un euro!!
Questo olio essenziale è un portento libera il naso anche solo ad annusarlo, credo che sia l'elemento più funzionale di tutta la ricetta!