coppetta mestruale????
Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ
- blabby
Re: coppetta mestruale????
Solo ora mi viene in mente di chiedervi questa cosa xD Ma voi che avete come me la coppetta,la usate tranquillamente anche di notte? Ve lo chiedo perchè non ho ancora presentato la suddetta al ginecologo,ma siccome trovai un post su un forum di una ragazza che soffriva di endometriosi e si chiedeva se la coppetta potesse peggiorare la situazione. Non ho trovato un post che potesse rassicurarmi e intanto la notte cerco di evitare. Però magari voi sapreste dirmi di più! 

Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
- Amelia La Strega
- .:|Site Admin|:.
Ma scherzi?!
E' proprio la notte che la adoro perchè mi permette di dormire a "4 di bastoni" (come si dice a Roma), ovvero "a gambe divaricate" senza il minimo rischio

Sulla questione endometriosi però non saprei.
E' proprio la notte che la adoro perchè mi permette di dormire a "4 di bastoni" (come si dice a Roma), ovvero "a gambe divaricate" senza il minimo rischio

Sulla questione endometriosi però non saprei.
- VALERIA MANCINI
- .::Moderatrice::.
- Contatta:
per l'endometriosi so che è sconsigliatissima ma devi chiedere alla tua ginecologa di fiducia...tra l'altro a me l'hanno sconsigliata ben due ginecologi pur non avendo problemi...ma io la uso lo stesso ovviamente...dicono che trattenendo il sangue c'è più pericolo di contrarre infezioni...
- Jlandra
Bah.. io sento in giro che molti ginecologi non la conoscono proprio, e invece di informarsi tagliano corto sconsigliandola! Credo che sia molto più igienica degli assorbenti.. se quando la metti è pulita, il sangue che vi si deposita è quello tuo, contiene i tuoi "batteri" e a meno che veramente non lasci la coppetta a marcire per giorni non vedo che infezioni dovrebbe portare.. Però non so per l'endometriosi se è consigliabile o no, dovresti trovare un ginecologo bravo, che sia preparato sia sulla coppetta che su questo disturbo 

...Conosci te stesso...
- Amelia La Strega
Hai ragione, la penso come te.
Io la uso dal ciclo di Marzo, la svuoto ogni 12 ore e in 9 mesi non ho mai avuto problemi di infezioni, anzi, finalmente grazie alla coppetta posso controllare visivamente il flusso cosa impossibile con gli assorbenti.
Io la uso dal ciclo di Marzo, la svuoto ogni 12 ore e in 9 mesi non ho mai avuto problemi di infezioni, anzi, finalmente grazie alla coppetta posso controllare visivamente il flusso cosa impossibile con gli assorbenti.
- Bubamara
Uso la coppetta da almeno tre anni, i primi e ultimi giorni del ciclo la tengo davvero tanto, nei momenti di flusso maggiore arrivo a quattro/cinque ore, mai avuto un singolo problema.
Anzi, adesso non ho più problemi di irritazione esterna che con gli assorbenti esterni erano immancabili.
Il sangue rimane lì, in un ambiente mooooooolto chiuso
, non sta a contatto con l'aria come avviene normalmente con la superficie dell'assorbente.
Scommetto che sti ginecologi erano uomini
Ah, straquoto il 4 di bastoni notturno di Amelia

Anzi, adesso non ho più problemi di irritazione esterna che con gli assorbenti esterni erano immancabili.
Il sangue rimane lì, in un ambiente mooooooolto chiuso

Scommetto che sti ginecologi erano uomini

Ah, straquoto il 4 di bastoni notturno di Amelia

- blabby
No infatti trovo che sia una stupidaggine dire che creerebbe infezioni. Mi sembra paradossale ..Comunque io non soffro di endometriosi ma una volta mi soffermai a pensarci,sinceramente è più una mera fobia,anche perchè di solito quando dormivo con l'assorbente,questo il mattino dopo era pulito per l'aver passato la notte sdraiata,quindi coppetta o meno il sangue lì dentro rimaneva...
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
- Jlandra
Non credo sia una cosa strana, succede anche a me che la notte il flusso si riduce o arresta, credo sia normale dato che quando dormiamo tutte le funzioni del corpo entrano in stand-by..! Io fossi in te starei tranquillamente spaparanzata a 4 di bastoni nel letto! 

...Conosci te stesso...
- blabby
Ahahahha ok,seguirò il consiglio e mi tranquillizzerò
E sentite, la mia coppetta è una Mooncup,la vostra?? Quando la ordinai mi fissai di volerla colorata,è blu
però credo che la prossima che acquisterò sarà rossa perchè ho notato che col tempo il colore è cambiato :S

- Amelia La Strega
Io ho una Fleurcup dal colore classico, trasparente/bianco. Per evitare l'ingiallimento finito il ciclo la metto 24 ore in una soluzione di acqua e amuchina. La mantiene bianca e toglie ogni odore.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti