Hai guardato anche tu il video su Youtube dei cupcake alla cannella??? Il tizio (Francesco di pandispagnatv) ha tirato fuori un barattolo di questo dulce de leche che gli hanno portato da NY e sono impazzitaaaaaaaaaa
Lui però ha detto semplicemente che si può ottenere lo stesso risultato prendendo una lattina di latte condensato e facendola bollire per almeno 3 ore!!
Voi che la conoscete già che ne dite somiglia al latte condensato??
Mamma mia che acquolina che m'è venutaaaaaaaaaaaaaa
Sì, si può fare anche con il latte condensato e per una questione di velocità, (3 ore sono troppe, basta una mezz'oretta abbondante), però oltre al fatto che non so dove trovare i barattoli di latte condensato c'è anche la soddisfazione di farlo da se... in un ora e mezza il risultato è assicurato.
E mettendolo nei barattoli sterilizzati dura a lungo...
prossimo ordine collettivo? Dulce de leche dal Sud America!!
dovevo iscrivermi prima in qst sito, fino a 2 mesi fa avevo un barattolone IMMENSO di dulce de leche portato direttamente dal Messico da un'amica di mia madre ma ahimè non piace a nessuno in famiglia. In compenso la mia cagnetta si è fatta una bella scorpacciata!
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Grazie, Amelia! Appena posso ci provo!
In Argentina pare che solitamente lo mangino con le crepes. Assicuro che è strepitoso, sul gelato non ho mai provato.
alex66 ha scritto:....mi è venuta l'acquolina ........
il 27 di questo mese ho il controllo dalla dietologa...vi dico solo che non ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia per controllare i DISASTRI estivi.....
oggi devo fare il DIGIUNO TERAPEUTICO a tutti i costiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!
Io sono 2 mesi che continuo a rinviare la pesa...che vergogna
Durante le vacanze sono rientrata nel tunnel dei dolci e non riesco più a trovare l'uscita....qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Amelia lo sai che è una ricetta che volevo postare proprio in questi giorni sul mio blog?! La mia titolare è argentina e mi ha insegnato a fare questa ottima crema da spalmare sul pane in quanto mi racconta sempre che quando lei era piccina la usava come merenda al posto della nostra nutella....io l'ho fatta più di una volta e ti dirò che è sempre finita in men che non si dica....Con lo stesso procedimento io faccio anche le caramelle MOU....beata carie!!!!