Bergamottina tu parli di quegli ordini che vengono chiamati cumulativi invece che collettivi. Praticamente un solo ordine su più siti con una sola organizzatrice e le stesse partecipanti su doppio carrello, diciamo.
Io che sono una pazza scatenata e mi sono guardata praticamente tutta la sezione di appoggio (questa dove scriviamo ora) ho capito che qui sul forum non se ne sono mai fatti e nel regolamento non vengono menzionati. Però io sono arrivata qui con una piccola esperienza di ordini collettivi, li facevo con un paio di mie amiche, del tutto esterne al forum, nel nostro piccolo ho anche messo su uno di questi ordini cumulativi.
Comprendo che sia più comodo per la questione spedizione che affronti tu, mentre io non avevo questa cosa da tener presente, ma penso che sia molto più comodo e molto meno incasinato servirsi da un sito per volta. A livello di forum sarebbe molto semplice da gestire probabilmente, basterebbe inserire doppie liste ben separate, ma a livello di smistamento fisico delle materie ricevute potrebbe diventare un delirio, soprattutto se ci sono prodotti simili ricevuti da siti diversi e parecchie divisioni da fare; faccio un esempio: poniamo il caso di un ordine su GisellaManske e Vernile, io prendo il tocofoerolo da Gisella e tu da Vernile, io me lo divido con Amelia e tu con Valeria, poi ci sono 10 partecipanti e molte divisioni di questo genere. L' organizzatrice diventa scema.
In altro modo un ordine veloce si rallenterebbe parecchio inserendo questo tipo di split e quindi mi sembra che il gioco non valga la candela.