^^ mi fa piacere allora!Come ho scritto(ma capisco che scrivo troppa roba e può sfuggire XD-sono la donna dei papiri!!),fitocheratina= proteine idrolizzate del grano,quindi va bene!Li hai presi da dragonspice per caso?Se si ti posso assicurare che fitocheratina AZ=proteine idrolizzate grano DS!!!La cheratina liquida al 20% invece mi sembra sia composta anche da acqua,per cui in un prodotto "grasso" poi non si mescola bene...in generale,nessun attivo idrosolubile andrebbe messo in fase grassa(per l'appunto,sono idrosolubili e non liposolubili) però essendo un prodotto non a risciacquo questo di lush,se lo metti in dispersione non è un problema(anche perchè ne metteresti solo 4 grammi,come texture non fai dei danni!).
Di conseguenza,parlare di arricchimento diventa problematico,perchè dovresti togliere grammi ai burri o agli oli e mettere gli attivi...a questo punto,ti consiglio proprio di ideare un'altro prodotto sulla base di questo,ossia un emulsione a/o(aqua in olio),in modo da poter inserire attivi per capelli tranquillamente!Il fatto è che potrebbe risultare un pochino più complesso,ma ci sono milioni di video ormai che spiegano come fare le emulsioni(trovi anche qui sul sito dettagliate schede e informazioni su come farle).
Tutto però dipende da quanti materiali hai a disposizione!Ho visto che stai partecipando al cumulativo per gisellamanske,se sei interessata a fare l'emulsione(magari a fine post ti metto una mia idea),ricorda di comprare l'emulsionante!!In particolare,quello adatto alle a/o è olivem 900 su manske.shop(ti direi di prendere 100 gr,magari da dividere con qualcun altro così ne avresti 50,altrimenti 30 vanno bene) se ne usa fino al 10% massimo(quindi 10 gr per 100 gr di prodotto finito).A quel punto scegli vari attivi da solubilizzare in acqua

su gm per lo scopo che ti prefiggi,ti consiglio:polvere di miele(solo che 500 gr costano 7 euro..io infatti ho il saccone gigantesco),seta in polvere(meravigliosa <3 <3),pantenolo..già con questi tre avresti un qualcosa sicuramente meglio di quello di Lush

Purtroppo ti capisco,a me si è accesa la stellina dello spignatto in concomitanza con il laboratorio di preparazioni farmaceutiche proprio per cercare di riprodurre i prodotti lush,ma ben presto mi sono resa conto A)che mi fa morire prima di tutto l'odore di tutti i loro prodotti ma come ti ho già detto è impossibile beccare la loro fragranza esatta(almeno,io col cavolo che ci riesco),puoi solo sperare di trovare online le stesse fragranze(per esempio,su GF c'è il profumo del sapone adamo ed eva che è il mio preferito in assoluto di lush!!),B) cmq i loro prodotti sono assolutamente privi di principi attivi e dunque una volta che ci prendi mano(come hai già osservato tu),a quel punto compri più cose e sulla base della loro idea,fai un prodotto migliore!!
Cmq,ti sarai già stufata da un pezzo di leggere tutto questo XD passo alla formula così come la farei io(se non prendi delle cose che metto,le puoi sostituire aggiustando secondo il dosaggio opportunamente tutta la formula).In teoria il conservante non servirebbe perchè la fase maggiore è grassa,ma ti consiglio di metterlo cmq per stare sicura(cmq c'è un 30% di acqua) e poi ti serve per altre creme

(prendi il geogard su GM che è il cosgard di AZ)
QUindi:
VARIANTE "DRITTI AL PUNTO" LUSH 100 GR:
-Olio di cocco 23 gr
-Burro di karitè 20 gr
-olivem 900 10 gr
-Olio di oliva 5 gr
-cera candelilla 2 gr
-acqua 30 gr
-seta polvere 2 gr
-miele polvere 5 gr
-pantenolo 1 gr
-fragranza 1,4 gr
-cosgard 0,6 gr
Vedi che ti esce

cmq ti avverto che stai creando un prodotto ultramegagrasserrimo!!!Sempre meno di quello di lush,ma cmq sappi che ingrasserà i capelli una cosa finta!!!
Spero di non averti annoiato troppo!!!