presente!!!! diciamo che gli ultimi 2/3 anni della mia vita la couperose è il mio nemico n° 1
prima di tutto, cosa ovvia e scontata, oltre al discorso crema bisogna partire dal considerare quello che mangiamo e i fattori esterni, ma sicuramente queste cose già le saprai
ti posso dire quali sono le materie prime che ho utilizzato e che hanno apportato giovamenti alle mie guanciotte alla heidi

sicuramente ho notato che formulando una crema se sostituisco l'acqua con l'idrolato di elicriso vado molto meglio, poi sicuramente l'ossido di zinco (in alte percentuali tipo pasta all'ossido di zinco, che uso come rimedio urto

), estratto di vite rossa, estratto di ippocastano, la niacinamide, l'acido 18 beta glicirretico, il gel di sodio ialuronato 1%, olio di borragine, anche il rosa mosqueta...
ultimamente ho comprato altre mille materie prime che ancora devo provare...intanto come dice quana, dovresti dirci che tipo di materie prime hai, specifiche per questo problema così magari possiamo aiutarti a formulare una crema per le tue esigenze.