[pop][/pop]Ragazze AIUTO!!!!
Domani dovrò far una torta per una mia carissima amica che è finalmente diventata avvocato!!!
E con la mia sister abbiamo deciso di fare una torta ricorta di pasta di zucchero ma io non l'ho mai usata....
Vi prego mi potete dare qualche consiglio???
Ve ne sarei eternamente grata!!!
Baciii
Ultima modifica di alicette il 06/11/2013, 18:49, modificato 1 volta in totale.
su youtube ci sono tantissimi tutorial su come fare la pasta di zucchero...
da pochissimo ho scovato questo canale ci sono tante idee, trovi sia la ricetta della pasta di zucchero, sia tante belle idee su cosa realizzare
grazie grazie mille....
Ho dato un occhiata rapidissima....questa signora fa delle torte magnifice quella con Nemo è spettacolare!!!
Geazie mille davvero
bacio
Alicette Quando hai trovato la ricetta e la hai provata!
Dovrai metterla per iscritto qui! Magari con qualche foto !
Perché questa in realtà e' la sezione RICETTE CULINARIE quindi si presume di trovarci una RICETTA!
Mi raccomando! così sarà utile a qualcun'altra! Grazie baci
Si si sarà fatto... Chiedo scusa non sono stata attenta appena fatta ve la farò vedere!!!
Nel frattempo modifico l'oggetto... Appena la faccio lo ricambio così ho la Ricetta
Aiutati con una spatola per stendere la pasta se no si fanno le pieghe e non ne esci più. Ricopri la torta con appena un velo di crema di burro o confettura di albicocca, io ho usato anche la panna montata ma nella lavorazione si scioglie ed è un casino.
Prima di ricoprire la torta stendi con un mattarello la pasta sul tavolo, poi la fai aderire sul mattarello e fai il movimento inverso a quello di prima ( per stenderla tu vai in avanti ora devi tornare indietro ) , in modo tale da ricoprire il mattarello con la pasta...poi ricopri la torta strotolando la pasta dal mattarello... e la sistemi. Non so se sono stato chiaro... cioè non prendere la pasta di zucchero con le mani e la metti sulla torta.
Scusami non voglio fare la rompi!
E' che qualche ragazza andando su questo topic per rifare, informarsi, copiare o vedere questa ricetta come si aspetterebbe! Poi non la trovasse!
Non sarebbe molto carino!
Lo scopo del forum e' anche questo! Come se a te servisse una ricetta per crema viso! Vai sul topic per copiarla,o informarti e poi non trovassi
Come ti aspetteresti! Io ci rimarrei malissimo!
E poi puoi sfoggiare la tua torta! E avere pareri! Oneri etc.....
Hai pienamente ragione ci rimarrei malissimo
Chiedo ancora scusa e starò più attenta
Prossimo post torta al cioccolato bianco, crema e frutti di bosco ricoperta di pasta di zucchero