Ora dico la mia opinione non richiesta

secondo me un sacco di prodotti l*ush sono belli belli da vedere, magari hanno nomi, odori e colori accattivanti, promettono miracoli ma poi spesso hanno formule tremende!
Tipo questo shampoo, con quel tensioattivo bello aggressivo in prima posizione, surgrassato dalla crema di cocco e altri oli che come ti diceva giustamente
Mintaka non è che idratano, perché si legano al tensioattivo e lo fanno lavare un po' di meno. Insomma otterresti la stessa cosa facendo un leggero impacco (con massaggio rilassante sulla cute annesso

) di olio e poi lavando con uno shampoo "normale".
Insomma per come la vedo io è inutile che mi ci metti le uova di gallina ruspante (anche se trovo giusto il principio del cruelty-free) e succo di questo e quello biologico se poi abbondi col glicole propilenico e tensioattivi da detersivo per i piatti.
(Scusate la filippica, è che spesso mi capita di sentir parlare di questi prodotti bellissimi e profumatissimi -oltre che costosissimi

- ma che poi all'atto pratico non è che abbiano tutto sto rispetto per la pelle e per il pianeta).
Se vuoi uno shampoo molto denso hai provato con sles+sale? A pH 5 viene densisssssssimo!