Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...
Vorrei fare un talco usando le fragranze. In casa ho la fragranza felce azzurra di vernile (anche se non mi piace molto) e poi ne devo prendere altre...
Vorrei provare a farlo con l'amido di mais e il magnesio stereato e aggiungendo un po' di talco di gisellamanske.... e mescolare le varie polveri.
Qualcuna di voi ha realizzato un talco che non sia profumato con oli essenziali?
Quanta essenza bisgna usare... e quanto lasciarlo "riposare" in modo che le polveri assorbano il tutto?
Grazie a chi vorrà rispondere
Io!!
Io profumo la mia cipria trasparente assorbente, che è composta solo di amido di riso e caolino e procedo così: preparo e unisco le polveri (la mia dose è un cucchiaio di ciascuna, giusto per farti capire la quantità), e ci metto dalle 4 alle 7 gocce di fragranza (dipende molto dalla resa odorosa), poi o mescolo bene, bene, bene, o vado di Grinder
Con gli Oe non ci ho mai provato, ma credo vada bene lo stesso. Sicuramente però non supererei le 3-4 gocce.
Bergamottina hai fatto talco con le fragranze...come è venuto?
Quante goccie hai messo nel tuo mix di polveri? che polveri hai usato alla fine e in che proporzione?
Se hai fatto potresti mettere la ricetta definitiva...molto carino e interesante questo progetto...
no Quana ancora non l'ho fatto. Ho preso il talco da gisella nel ordine fatto qui a maggio ma era troppo poco l'ho usato per altri scopi (talco piedi simil timodore) al mio prossimo ordine che farò ne prenderò 1 kg e farò la prova. Comunque, a mio modesto parere vorrò fare così, forse sbaglierò ma è un tantativo: metterò 100 gr di talco e 6 gocce di fragranza, lo agitrò ogni giorno per circa 10-15 giorni in modo che si asciughi e si incorpori bene la fragranza. Sperando che 6 goccette non siano troppe poche!
Nel frattempo sto raccogliendo qualche contenitore con il tappo forato e se ti interessa ho comprato un contenitore su dermolife per borotalco (negli altri siti non ne ho visti uguali) è questo qui -> http://www.dermolife.it/shop/product_in ... cts_id=191
magari se ti capita da ordinare qualcosa da quel sito lo puoi mettere in carrello
Ciao se vuoi io ho fatto un talco naturale al 100% che presto posterò sul mio blog!
Talco profumato vaniglia :
- 1 confezione di amido di riso purissimo
- 2 stecche intere di vaniglia
- 1 goccia di olio essenziale di arancio dolce
- 1 bustina vanillina (facoltativo)
procedimento:
- Mettere in un barattolo di vetro l'amido di riso, due stecche di vaniglia e l'olio essenziale
- Mischiare bene
- Chiudere il barattolo e lasciare riposare 3 settimane
- Talco profumato vaniglia pronto che vi durerà 6 mesi.
ma babychiun questa è la ricetta di Lola e la conoscono tutti gli spignattatori. Se lo metti nel blog cita la fonte
Io comunque vorrei farlo con fragranze e non con oli essenziali, grazie comunque magari c'è chi non conosce questa ricetta
bergamottina ha scritto:ma babychiun questa è la ricetta di Lola e la conoscono tutti gli spignattatori. Se lo metti nel blog cita la fonte
Io comunque vorrei farlo con fragranze e non con oli essenziali, grazie comunque magari c'è chi non conosce questa ricetta
Grazie per avermelo detto xchè sinceramente non ho mai letto ricette del talco d nessuna parte ho spignattato di testa mia!
Link cancellato perché non conforme alle regole del forum
comunque anch'io faccio di testa mia, facendo qualche modifica... ma onestamente prendo molto spunto dai forum. Altrimenti partendo da zero non saprei far nulla. Quello che so fare , lo faccio grazie a questo forum e anche al forum di lola e inizialmente seguivo carlitadolce i primi video delle basi sono di grande aiuto