Ho 28 anni,vivo a Bari, dove faccio il dottorato di ricerca in Teoria e Prassi della Traduzione - Inglese. Amo le lingue straniere in genere e parlo, oltre all'italiano e all'inglese, il tedesco e lo spagnolo. Adoro in particolare il tedesco, che ho perfezionato dopo aver vissuto un anno in Germania e uno in Austria. In questi posti mi sono anche avvicinata al bio e ai cosmetici naturali. Ho due cani che amo come fratelli e il mio secondo animale preferito è il gufo (ne sono circondata..anche se son finti)!

Veniamo allo spignatto: da quando ho scoperto i cosmetici naturali, mi sono interessata anche alla loro creazione casalinga. Ho letto informazioni in internet, ho consultato i soliti canali (anche youtube) che conosciamo tutte, ho chiesto a mio nonno (ha studiato chimica, dirigeva una vetreria e si è sempre dilettato, dopo aver studiato molto però, nella creazione di creme), ho letto (molto poco) da un manuale di cosmetologia naturale che mi ha dato lui e mi sono cimentata nella creazione di poche cose per dummies finora:
- una pasta all'ossido di zinco di Carlita, un burrocacao di AZ
- un olio solare per capelli sempre da AZ
- un mix di oli per il contorno occhi (mi sono studiata per bene le caratteristiche di alcuni oli e ne ho messi insieme alcuni per usarlo la sera, da sostituire all'olio di ricino che usavo prima)
- una crema praticamente acqua in olio in cui l'unico "emulsionante" è la cera d'api (trovata su un libro di cosmetici naturali di una tizia canadese che ha creato una sua linea)...insomma nulla di avvincente! Però è emozionante anche creare queste inezie!
Quando leggo i topics su questo forum e quello di Lola mi sento davvero una cretina!

Sono sicura che su questo forum imparerò molto e vi ringrazio sin d'ora!