ecco la ricetta:
FASE A:
acqua 70
xantana 0.5
glicerina 4
FASE B:
olio di avocado 4
olio di mandorle dolci 3
burro di karitè 5
lamecreme 6
tocoferolo 1
FASE C:
pantenolo 1
urea 2
cosgard,acido lattico ed oli essenziali (1goccia ciascuno) di lavanda rosmarino menta peperita e tea-tree
allora..la cremina l'ho fatta più di due settimane fa e l'ho utilizzata da subito, trovandomi ovviamente bene..la pelle è morbidissima,ben idratata, non oleosa (pur avendo una pelle mista!) e sia assorbe benissimo. Scia davvero poco, fin quando non viene stesa bene. Ho modificato gli oli di una ricetta di carlita e credo dunque di aver fatto bene la cascata perchè la crema si assorbe insomma,la pelle risponde bene anche se mi piacerebbe ricevere un vostro parere per esserne certa!

PS:sono sincera..avevo molta paura che la cremina non fosse venuta bene, e vi dirò mi sono anche un pò sbloccata grazie a voi, ai vostri consigli e al fatto che siete sempre vicine e disponibili ad aiutare le nuove arrivate in questa impresa, vi ringrazio davvero di cuore se non fosse stato per voi non mi sarei mai cimentata davvero..l'avrei fatto solo con il pensiero!

aaaah..una cosa ancora..mia cognata ha provato la crema e si è trovata benissimo, nessuna irritazione,niente..vi direte cosa ce ne importa? Beh..lei ha 22 anni e da 20 ha la dermatite atopica..è meglio che non vi dico quanti soldi ha speso per prodotti prescritti da dermatologi che hanno un inci scandaloso, oppure sono creme "vuote", che anno solo xantana, lamecreme ed acuqua..cosa pensate di questo? E' necessario formulare una crema ancora più delicata di questa che ho fatto io o va bene una semplicissima cremina di spignatto? Vi ringrazio in aticipo per la risposta

buona domenica spigattatrici

(edit:14nov) ecco la foto ragazze..