presentazione

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

gabrisei

presentazione

Messaggio da gabrisei »

e........finalmente mi presento, ciao a tutte, sono gabrisei e ho 56 anni e vivo perugia , da sempre appasionata dei rimedi naturali tipo oli vegetali, oli essensiali , argille, tisane ecc.. di recente, dopo varie consultazioni in rete, mi sono interessata ai cosmetici fai da te.
Compravo i miei oli da rodiola.it e venus in ferns, ma da quando ho scoperto il mitico AROMA-ZONE è stato amore a prima vista, trovo i loro oli esenzili ottimi e fantastico il burro di karitè e il gel d'aloe.
Ho fatto il mio primo burro montato con karitè, macadamia e olio di cocco e...che soddisfazione, domani farò il mio primo vero spignatto con acqua di rose, olio di macadamia ( sempre questo perchè e per pelli mature) e come emulsionate il no cera 3, gli acidi di frutta come attivo e il cascard come conservante, che ve ne sembra?????? può andare?????
Felicissima di spignatare in compagnia e cari saluti a tutte.
Ultima modifica di gabrisei il 02/11/2011, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Lalla
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da Lalla »

Ciao, benvenuta gabri
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta Anche da parte mia!!! :D
desdemonaxi

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao gabrisei, benvenuta!!! :D :D
La crema va bene :D , mi raccomando misura il pH alla fine, le cartine a tornasole sono indispensabili, spero tu le abbia. ;)

PS inserisci la località nel profilo per facilitare l'organizzazione degli ordini collettivi. e cosa ne dici di provare ad inserire un avatar? ;) aiuta molto nel riconoscimento tra utenti.
gabrisei

risposta

Messaggio da gabrisei »

Grazie a tutte del benvenuto,
le cartine purtroppo mi mancano, in farmacia ho chiesto, ma sono troppo care :mrgreen: e quelle di AZ poco precise ,almeno per una primcipiante come me, :!:
confido di acquistarle nel primo ordine colletivo di DS, dove ho trovato varie cosette interessanti,ma non indispensabili per il momento, :) :)
la crema che intendo fare, è fedele ad una scheda tecnica di AZ, e quindi per il PH mi posso fidare, vero????? :?: :?:
ciaooooo a presto
ps. la localià come già ho scritto è Perugia, l'avatar al momento non la so inserire ,
(poco pratica di spignatti e ancor meno di compiuter :cry: :cry: :cry:) confido su un aiutino ciao, ciao
perdiqualsole

Messaggio da perdiqualsole »

Ciao Gabri benvenuta, io non posso dirti il mio parere sulla crema perchè sono davvero ai primissimi passi (oleoliti e saponette!!) SOB SOB!!!
alex66

Messaggio da alex66 »

gabrisei ha scritto: Ho fatto il mio primo burro montato con karitè, macadamia e olio di cocco e...che soddisfazione, domani farò il mio primo vero spignatto con acqua di rose, olio di macadamia ( sempre questo perchè e per pelli mature) e come emulsionate il no cera 3, gli acidi di frutta come attivo e il cascard come conservante, che ve ne sembra?????? può andare?????
Felicissima di spignatare in compagnia e cari saluti a tutte.
Benvenuta Gabrisei! :cuore: :D
anche a me piace l'olio di macadamia!

Per il tuo primo spignatto, apri un post nell'apposita sezione ricette e ti aiuteremo molto volentieri :D
Se poi vuoi dirci anche come hai fatto il burro montato, visto che ti è venuto bene, ( puoi mettere anche una foto ) ci fa sicuramente piacere ;)
chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

Benvenuta Gabrisei :cuore: :cuore:

Si si anch'io voglio sapere come hai fatto il burro montato...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sara255

Messaggio da sara255 »

Ciao! benvenuta! :cuore: :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
gabrisei

Messaggio da gabrisei »

il mio primo burro montato: quantità per un vasetto da 120 ml
30 gr burro Karitè AZ
10 gr olio di cocco AZ
20 gr olio macadamia AZ
1 cucchiaino di amido
10 gocce OE bois di rose AZ (rassoda e rigenera i tessuti e ha un effetto calmante sui nervi conciliando sonni sereni)
Sciogliere a bagno maria i grassi, mettere in frizer per dieci minuti, emulsionare con la frusta elettrica,di nuovo in frezer per 5 minuti, poi montare fino ad ottenere un effetto panna montata, aggiungere l'amido e OE girando ancora.
Il profumo è fantastico, la consistenza abbastanza grassa, ma gradevole,
per inserire la foto non so proprio come devo fare, perchè non ho nessuna dimestichezza con telefonini e compiuter, credi, faccio prima a cucinare una tegli di lasagne :P :P ciao, ciao a presto
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite