Ciao a tutte!
Sono una spignatttarice "novellina", mi sono interassata al mondo dello spignatto grazie ai video di Carlita ed ho già riprodotto qualche cosina.
Il mio più grande ostacolo?? Non riesco a riprodurre buone profumazioni con gli o.e.!
Ottengo dei bei prodottini narurali ed efficaccissimi ma che lasciano molto a desiderare come profumazione
Mi sono iscirtta al forum sia per partecipare a ordini collettivi, sia per migliorare le mie conoscenze!
W lo spignatto
Hahahahaha... !!
E' normale che gli Oe non ti accontentino in fatto di profumazione.. il loro scopo è un'altro. Si usano come attivi per le loro proprietà e molto spesso l'odore non è il massimo.
Quelli usati per profumare molto spesso sono anche quelli più costosi
Però gli Oe agli agrumi sono molto buoni, ma hanno delle controindicazioni.. che avrai modo di conoscere con il tempo!
Roberta! Sei di Bari? Wow che felicità **
Benvenutissima, sicuramente qui affinerai tutte le tue conoscenze
E per le profumazioni ti consiglio le fragranze!
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]
Benvenuta roby. Quali sono le tue preparazioni che lasciano un pò a desiderare in quanto a profumo? Magari ti possiamo aiutare a capire cosa c'è che non va nei tuoi spignatti!
Benvenuta Roby!!Sono sicura che ti troverai molto bene qui!Gli ordini collettivi non mancano mai, ma soprattutto si imparano ogni giorno tante cose nuove, è una sorta di enciclopedia all'infinito!
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"
Lalla ha scritto:Benvenuta roby. Quali sono le tue preparazioni che lasciano un pò a desiderare in quanto a profumo? Magari ti possiamo aiutare a capire cosa c'è che non va nei tuoi spignatti!
Penso di essere abituata alle profumazioni sintetiche così qualsiasi o. e. per me puzza esclusi gli agrumi.
La mia ultima creazione è un'acqua profumata anche idratante ( non so se posso postare la ricettina, sono nuova... aiutatemi!!!) e per profumarla avevo usato o.e di ylang ylang e di patchouli... bhe, vi assicuro che è efficacissima, la uso anche come struccante viso, ma l'odore non mi convince!
roby_89 ha scritto:La mia ultima creazione è un'acqua profumata anche idratante ( non so se posso postare la ricettina, sono nuova... aiutatemi!!!) e per profumarla avevo usato o.e di ylang ylang e di patchouli... bhe, vi assicuro che è efficacissima, la uso anche come struccante viso, ma l'odore non mi convince!
Grazie a tutte per l'accoglienza!!!
Certo che puoi postare la tua ricetta (nella sezione giusta ovviamente! ) siamo qui per condividere! Ti chiedo solo di rispettare alcune regole che trovi scritte qui COME PUBBLICARE UNA RICETTA
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"
roby_89 ha scritto:
Penso di essere abituata alle profumazioni sintetiche così qualsiasi o. e. per me puzza esclusi gli agrumi.
La mia ultima creazione è un'acqua profumata anche idratante ( non so se posso postare la ricettina, sono nuova... aiutatemi!!!) e per profumarla avevo usato o.e di ylang ylang e di patchouli... bhe, vi assicuro che è efficacissima, la uso anche come struccante viso, ma l'odore non mi convince!
Posta tranquillamente la ricetta, magari vai nella sezione giusta.
Forse le profumazioni all'ylang-ylang e patchouli non ti convincono molto in quanto (mio personalissimo parere) le vedo più indicate per una persona più matura. Comunque bisogna vedere cos'altro hai utilizzato nella tua acqua per capire se questi oli essenziali hanno perso la loro "essenza" a causa di qualche altro ingrediente.
roby_89 ha scritto:
Posta tranquillamente la ricetta, magari vai nella sezione giusta.
Forse le profumazioni all'ylang-ylang e patchouli non ti convincono molto in quanto (mio personalissimo parere) le vedo più indicate per una persona più matura. Comunque bisogna vedere cos'altro hai utilizzato nella tua acqua per capire se questi oli essenziali hanno perso la loro "essenza" a causa di qualche altro ingrediente.
ylang ylang e patchouli sono profumazioni molto particolari, non piacciono a tutti.
A me personalmente non dispiacciono ma vanno messe con parsimonia.
Hai provato l'oe di lavanda, rosa, cedro, mandarino? sono gradevolissimi....