La mia goffaggine in queste cose è veramente fuori misura vi assicuro!! Però magari ci penso su un pò, prendo coraggio e provo, però se poi finisco in ospedale con la coppetta di traverso o al contrario avete tutte il dovere morale di venirmi a trovare eh!!Amelia La Strega ha scritto:Bri, ma scherzi?? hai idea di quanto sia imbranata io??![]()
Prima della coppetta non avevo mai messo nemmeno un tampone interno.. figuriamoci..
![]()
![]()
coppetta mestruale????
Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ
- Brilliant Highlights
Re: coppetta mestruale????
Sono quella che definiscono sognatrice
perchè per ogni sogno ho una cicatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice

- omomar
lo sai brilliant che sarebbe proprio una missione impossibile, e sareste la prima a fare una cosa del genere. dai che apena ce l'hai ti ne accorge che è molto più semplice di quanto sembra. 
- giunni
a proposito di sterilizzazione, sapete che per i biberon e i ciucci dei bambini la sterilizzazione puo' essere fatta anche con il microonde? ovvero comprare una di quelle "pentole" per l'uso al vapore pvvero due strati e far andare il microonde per circa 10 minuti alla massima potenza.
Per chi ha il microonde e' una buona cosa, e io che ho scoperto queste pentole per la cottura a vapore ne son oentusiasta!
a parte questo io volevo chiedere all ultra 35 enni...la misura e' soggettiva lo so ma come vi siete orientate? nello specifico lo chiedo per la fleurcup dove i parametri sono ambigui...la prima per adolescenti e flussi leggeri la seconda per donne che hanno partorito e flussi abbondanti..e io che non sono un adolescente ma non ho partorito? help..dubbio
Per chi ha il microonde e' una buona cosa, e io che ho scoperto queste pentole per la cottura a vapore ne son oentusiasta!
a parte questo io volevo chiedere all ultra 35 enni...la misura e' soggettiva lo so ma come vi siete orientate? nello specifico lo chiedo per la fleurcup dove i parametri sono ambigui...la prima per adolescenti e flussi leggeri la seconda per donne che hanno partorito e flussi abbondanti..e io che non sono un adolescente ma non ho partorito? help..dubbio
Giunni
- Bubamara
giunni io sono stata un po' con la mooncup piccola, poi sono passata a quella grande, ma continuavo ad avere un po' di perdite.
alla fine un paio di mesi fa ho preso la fleur grande e mi è cambiata la vita! sono già due cicli che la uso e non mi è servito neanche un salvaslip! una meraviglia!!
io non ho mai partorito ed ho 38 anni, ma sono tanto giovane dentro

alla fine un paio di mesi fa ho preso la fleur grande e mi è cambiata la vita! sono già due cicli che la uso e non mi è servito neanche un salvaslip! una meraviglia!!
io non ho mai partorito ed ho 38 anni, ma sono tanto giovane dentro
- giunni
allora sei la mia copia
sono taaaanto giovane anche io!!! e ho la tua eta! Perchè in realta' mi e' arrivata ieri ma non avendola mai provata e non avendo visto la taglia piccola mi sono basata sul ciclo abbondante..allora ho fatto un buon acquisto! Poi a quanto ho capito mi converrebbe comprarne un'altra e colorata cosi' non vedo che ingiallisce..intanto il prezzo e' uguale.
Grazie per la risposta!
Grazie per la risposta!
Giunni
- Amelia La Strega
- .:|Site Admin|:.

Io ho la fleurcup piccola e sono sotto i 35.
Mi sono da subito trovata benissimo senza perdite. E' una questione di fortuna temo..
del tipo hai l'età per la piccola ma quella giusta per te magari è quella grande..
La sterilizzazione al microonde sicuramente è pratica, ma in quanto a risparmio energetico è meglio di gran lunga il gas
Mi sono da subito trovata benissimo senza perdite. E' una questione di fortuna temo..
La sterilizzazione al microonde sicuramente è pratica, ma in quanto a risparmio energetico è meglio di gran lunga il gas
- giunni
ecco...grazie amelia per avermi buttata di nuovo nel dubbio! ahhaah
vabbe' faccio che provo e via intanto lo sapevo che era soggettivo
sul risparmio energetico non discuto
sul risparmio energetico non discuto
Giunni
- Bubamara
Secondo me quando ci sono delle caratteristiche precise (giovane età, parto, flusso abbondante) la scelta è praticamente certa, nei casi "ambigui" come il nostro diventa tutto molto soggettivo.
Io mi sono fatta l'idea che in parte dipenda anche dalla tonicità dei muscoli pelvici, e forse anche del peso.
Io mi sono fatta l'idea che in parte dipenda anche dalla tonicità dei muscoli pelvici, e forse anche del peso.
- Amelia La Strega
- .:|Site Admin|:.

Beh, sì, se hai partorito sei facilitata nella decisione, ma in tutti gli altri "s'ha da provà"!
giunni: hahahahahaha... ma tanto tu una già l'hia acquistata, quindi dubbio o non dubbio ormai è fatta
giunni: hahahahahaha... ma tanto tu una già l'hia acquistata, quindi dubbio o non dubbio ormai è fatta
- Luna
sapete che la mia fleurcup perde un po' ogni tanto?
Si vede che ho un atrio 
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite