PASTA ALL'ACQUA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

Tesoro.. deve darle davvero fastidio..
Prova questa all'acqua allora. Con quella grassa rischi che le crei calore.
Mettigliela la sera e mandala a nanna. Se funziona dovresti vedere miglioramenti già dal mattino dopo.

Povera cucciola. Fammi sapere se le da sollievo :)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da mamy rò »

se mi dici che asciuga la spignatto,la doccio (la bimba!) e la spalmiamo!
vediamo subito come và! ieri abbiamo passato la giornata a sperimentare....
l'unico sollievo era venuto dall'oleolito di calendula ma è troppo unto....
grazie amelia ti riaggiorno sull'effetto ( e sulla riuscita!)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

Guarda asciuga in 2 secondi, ma non per dire, proprio 2!!!
Io la metto a sere alterne sul viso, figurati!!
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da mamy rò »

:lol: :lol: :lol: Ha del miracoloso???? :lol: :lol: :lol:
E' venuta benissimo, l'ossido si è sciolto benissimo avevi ragione amelia
si è asciugata in un attimo, l'ho messa subito e oltre ad essersi "spenti" i puntini rossi
non le hanno dato più prurito! la prova del nove la faccio domattina perchè è nella mattinata
che si alterano!ti chiedo un'altra cosa, volevo aggiungere un cristallino-ino-ino di mentolo
per dare una maggiore sensazione di freschezza, ma non sapendo se potesse andare o meno
l'ho fatta seguendo alla lettera la ricetta.cosa ne pensi si potrebbe aggiungere?servirebbe o
è uguale?io l'ho messa su una puntura di zanzara e... :o :o mi son dimenticata di essere stata punta!
qualcuno l'ha provata come post puntura?e se si usasse come deodorante?potrebbe funzionare?
scusate le domande sciocche....
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

Non sai quanto sono contenta!!!
Sì, si prepara in un attimo quindi è l'ideale da fare al volo se serve con urgenza.. :mrgreen:
Di regola toglie gonfiori e arrossamenti, quindi potrebbe dare sollievo anche per le punture di zanzara.
Io da quando l'ho fatta la prima volta ho promesso a me stessa che non sarei ma stata senza.

Per il deodorante c'è una ricetta di ale in merito, dagli un'occhiata.

Il mentolo che io sappia si scioglie o nell'alcol o nell'olio. Oltre all'acqua questa pasta ha la glicerina, dovresti provare con un pezzettino dentro qualche goccia e vedere se funziona. Io purtroppo non ho ancora il mentolo e non ho mai provato. Se lo fai fammi sapere.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da alex66 »

la pasta all'acqua funziona per i pizzichi di zanzara????????????
Mie salvatrici!!!!! La vado a fare subito, con quei pochi grammi di ossido che mi sono rimasti, mi devo spalmare tute le gambe, sono piena piena di pizzichi :shock: :shock: :shock:

Amelia, non fare la modesta, come deodorante c'è anche quel tuo latte-crema da roll-on fantastico :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:la pasta all'acqua funziona per i pizzichi di zanzara????????????
Mie salvatrici!!!!! La vado a fare subito, con quei pochi grammi di ossido che mi sono rimasti, mi devo spalmare tute le gambe, sono piena piena di pizzichi :shock: :shock: :shock:
Ma ti si stanno mangiando viva!!! :shock: :o (mmm.. quanto le odio!!)
alex66 ha scritto:Amelia, non fare la modesta, come deodorante c'è anche quel tuo latte-crema da roll-on fantastico :D
Per caso l'hai spignattato? :mrgreen: Sono curiosa di sapere altri pareri..
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da alex66 »

non l'ho ancora spignattato perchè devo prima finire un contenitore di roll-on, ne ho solo uno!
quando lo faccio, ti dirò ;)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da mamy rò »

Amelia La Strega ha scritto: Il mentolo che io sappia si scioglie o nell'alcol o nell'olio. Oltre all'acqua questa pasta ha la glicerina, dovresti provare con un pezzettino dentro qualche goccia e vedere se funziona.
Bè dovrebbe funzionare ho pensato al talco mentolato chi se lo ricorda?magari proprio solo
una puntina,tritata bene e mescolata alla glicerina,appena la rifaccio ne faccio qualche grammo così,ieri l'ho fatta normale e già abbiamo trovato molte appplicazioni!
Hai proprio ragione Amelia è davvero buona!

alex66 ha scritto:la pasta all'acqua funziona per i pizzichi di zanzara????????????
Amelia, non fare la modesta, come deodorante c'è anche quel tuo latte-crema da roll-on fantastico :D
Alex non so che dirti io navigando ho trovato l'utilizzo come deodorante ma...in quel momento
ce l'avevo a portata d'occhio e con le tigre non ci sono oli essenziali che tengono! cioè funzionano
ma sembra che stiano appostate ad aspettare che finisca l'effetto e zac! ti ritrovi pieni di punture.
cmq io l'ho usato ance oggi per la stessa cosa e funzia!provare per credere!
quanto al deo di amelia l'ho visto!!!ma mi manca il bactipur! sento da più parti è buono davvero
ma il mio prossimo ordine da Az è lontanino...e sono anche lontana dai vostri ordini collettivi siete tutte a Roma!...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PASTA ALL'ACQUA

Messaggio da Amelia La Strega »

La mia titubanza non è sul fatto se funziona allo scopo come ingrediente aggiunto, ma se si riesce scioglierlo nella glicerina visto che è possibile scioglierlo solo nell'alcol o nell'olio.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti