Avete presente quei vasetti piccolini dei mielini?

Ecco, io li conservo perché sono sempre utili per spignatti casalinghi non troppo resistenti, essendo appunto casalinghi al 100% e privi di qualsiasi conservante!
Anche perché solitamente sono da 30 o 40 ml, quindi c'è uno spreco di materiale minimo nel caso incombessimo in strani cambiamenti di odore/colore.
NB: Appena notate cambiamenti di colore, odore o sapore buttare tutto e lavare bene il vasetto!
Io recentemente ho creato questa ricetta: uno "scrubbino" labbra da prelevare con il dito direttamente dal vasetto!
Ve la dico in cucchiaini, ma voi regolatevi come più vi aggrada

- Zucchero di Canna - 2 Cucchiaini
- Zucchero Bianco - 1 e 1/2 cucchiaini
- Miele (consiglio il millefiori, ma io ho usato quello di castagno perché lo dovevo finire e ne avevo una quantità miserrima!) - 2 cucchiaini
-Olio (io ho usato oleolito di arance in olio di soja, ma un olietto leggero ed economico va benissimo: girasole, soja, arachidi, anche oliva se vogliamo. Ma non è il massimo da mettere sulle labbra perché un po' di sapore poi lo andremo a percepire

Vi deve venire di una consistenza cremosa, quindi non esagerate con l'olio altrimenti sarà difficile prelevarne un po' col dito e spalmarvelo sulle labbra: deve essere sodo, ma una quota oleosa ci va. Sta a voi decidere quanto lo volete duro o morbido.
Uso: io lo utilizzo prima di andare a letto sulle labbra asciutte. Prelevo con il dito un po' di scrub e strofino pian piano con movimenti circolari sulle labbra così da ammorbidirle ma allo stesso tempo rimuovere le pellicine. Dopo sciacquo e tampono con un panno e poi applico un balsamo labbra bello grasso. Labbra morbidissime al mattino

Ogni tanto lo uso prima di uscire nel caso debba mettere un rossetto "difficile" come colore o consistenza: un rossetto rosso ciliegia applicato su labbra con pellicine fa un effetto antiestetico, quindi una leggera passata di scrub aiuta!

Spero vi piaccia

EDIT: ECCOLO QUI! Questo è il mio!