Allooooora, mi sono messa un po' a sperimentare
Innanzi tutto devo tessere le lodi della cottura a vapore, le verdure sono infinitamente più saporite e poi, cosa fondamentale per una iper distratta come me, HA IL TIMER, quindi metto tutto lì e se mi dimentico (come...ehm...spesso avviene

) invece di ritrovarmi una padella con attaccato uno strato di roba bruciata sul fondo, mi ritrovo semplicemente con la vaporiera spenta.
Per il momento ho cucinato: finocchi, peperoni, bieta, melanzane, sedano, cipolle.
Per la carne invece ho provato il pollo, ma mi è venuto un po' secco, e il maiale che essendo grassetto di suo ha perso un bel po' di grasso ed è venuto tenerissimo.
I filetti di pesce lsurgelati li ho prima scongelati un po' con il microonde, anche questi buoni.
Per il riso ho capito che devo comprare l'apposita vaschetta che con la vaporiera non c'era, stessa cosa per i legumi, che è un'altra cosa che attacco costantemente sul fondo delle pentole.
Con il sale ho fatto diverse prove, nelle melanzane l'ho messo prima, dopo averle tagliate a pezzi. Metterlo dopo è più comodo e devo dire che rimane tutto così saporito che ne sto mettendo di meno, stessa cosa per l'olio.
Insomma, per il momento sono soddisfattissima, e la bilancia (e il nutrizionista) ringraziano