Sto facendo proprio in questi giorni un fondo minerale,ma avendo la bilancia 0,1 sensibile,non riesco a fare conti precisi con le percentuali,sicchè mi sono adattata con quella che avevo,e ho proceduto in questo modo:
-guardando la mia pelle,ho pensato"è un giallo con un pò di marrone" quindi ho pensato di giostrare fra ossido giallo e ossido marrone;
-non avendo ossido marrone,me lo sono fatto a partire da 0,1 ossido rosso e 0,5 ossido verde;è uscito subito il marrone scuro che penso faccia al caso mio(proprio marrone marrone convenzionale

)
-ho dunque provato a "ingiallirlo" a poco a poco con l'ossido giallo(a botte di 0,1 g ogni volta) e,non disponendo ancora di un grinder

,mi sono messa a mescolare le polveri col mortaio;quando sono arrivata a 0,4 marrone e 0,6 giallo,ho cominciato a inserire le polveri di riempimento(talco,ZnO,TiO2 e amido mais) per un totale di 5 g circa(non ho sottomano il taccuino dove ho scritto le quantità).
In questa maniera ho trovato il colore della mia pelle(corrisponde al light neutral di nevecosmetics,già comprato in precedenza quindi tanto per darvi un'idea!),solo che rispetto al fondo di neve,appare come più "grigiastro",ma sulla pelle del viso è davvero perfetto,uniforma e copre le imperfezioni e non sembra che indossi fondotinta!!