Colore (ossidi, miche) 1.2 (Si può anche mettere 0.6 di un ossido e 0.6 di un altro per creare colori diversi)
Biossido di Titanio 0.4
Talco 0.3
Cetiol Sensoft 2.5
cera carnauba 0.5
Visto che era un esperimento e visto che sono in attesa dell'ordine di Vernile, al posto del Cetiol Sensoft, io ho messo gr 2 di Olio di Jojoba
Come procedere:
Pestare bene in un mortaio i primi 3 ingredienti (io ho messo una mascherina davanti al naso e bocca), versare l'olio e girare fino a sciogliere tutti i grumi. Mettere a bagnomaria a fuoco basso fino a completo scioglimento, continuando a girare con uno stuzzicadenti (circa 15 minuti). Quando è ancora bollente versare nella jar velocemente (la cera si solidifica subito) e mettere in freezer per 30 minuti.
Per il colore ho messo 3/4 di nero e 1/4 di color beije, ed è venuto fuori un grigio topo opaco, che mi servirà come base per trucchi scuri. Si spalma bene sulla palpebra, può essere usato da solo, specialmente se si è di fretta. Se applico un po' di cipria sopra non si deposita sulla piega dell'occhio, dura abbastanza e soprattutto può essere un ottimo regalino di natale!!

Uploaded with ImageShack.us