coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
belial

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da belial »

ok ce l'ho fatta, sono riuscita a leggere tutte le pagine di questo post!
per quanto mi riguarda conosco la coppetta da almeno un anno, da quando una interessante ragazza ne ha parlato a un incontro a "balla coi cinghiali" in Liguria. e già li lei stessa le faceva una pubblicità spietata ripetendo tutto quello che avete detto voi ora. mi ha anche spiegato che è stata inventata negli anni 70', in cui probabilmente usavano altri materiali, e poi si è persa per far strada agli assorbenti monouso, millantati come più igienici.
a dir la verità io non ho mai avuto problemi con gli assorbenti esterni, se non riuscire a scegliere quelli migliori per il flusso. e qui invidio un sacco chi ha il ciclo di 3 giorni, mamma mia che invidia. portarselo per una settimana per me è veramente un peso. come dico sempre sono quei 7 giorni in cui veramente vorrei essere nata uomo, soprattutto il primo giorno di dolore.
pensateci, per almeno 50 giorni di tutta la mia vita, ho sopportato, sopporto e sopporterò un dolore fisiologico che madre natura ha voluto che avessi... =.= quando ci penso è frustrante.
Comunque non ho mai usato gli assorbenti interni, mi hanno sempre fatto davvero senso, oddio li metti li dentro?! e se poi si rompre il filo? non lo tiri più fuori!!! NO grazie!

poi ho scoperto sta coppetta stramba e vi dirò mi ha messo davvero curiosità, tutte che la usavano, tutte entusiaste, di recente ho scoperto che anche una mia amica la usa :o boh! mi piace molto l'idea, però la mia testa continua a dirmi che inserire una roba li.. occavoli e se rimane lì? so che è praticamente impossibile però non mi riesce proprio.
non mi sento ancora pronta :oops:

ho letto in giro che lo fa a molte, è un blocco mentale, passato quello la strada è tutta in discesa :mrgreen:
domandina flash nel mentre: avete già risposto a molte domande che avevo al riguardo, però questa manca.
tutte voi avete un ciclo super regolare? cioè siete in grado sempre di stabilire il giorno in cui vi comincia il ciclo e così inserite la coppetta? mi son sempre chiesta come fai il primo giorno a sapere che la devi mettere. o vai a caso o ti metti lo stesso un assorbente immagino. io ad esempio non ho un ciclo proprio preciso, magari quell'uno o 2 giorni se li prende comodi e non posso neanche basarmi sui dolori che magari cominciano prima :? quindi che fate?

p.s. ho visto i pezzi di carne postati OF, purtroppo fuori dal mio gusto personale però una mia amica mi ha passato questo "manzo" su cui ho sbavato più volte, chissà se c'è qualcuna che è d'accordo con me :P
http://imageshack.us/a/img692/4789/manzo2.jpg
#Imagination Is More Important Than Knowledge# Einstein #
Luna

Messaggio da Luna »

Io ho il ciclo regolare! E mi comincia sempre la domenica, quindi sto a posto :mrgreen:
Però potresti portarti una sacchetta o un astuccio con dentro la coppetta, io faccio così se devo andare da qualche parte, o farei così se non ce l'avessi regolare!
Bubamara

Messaggio da Bubamara »

belial ha scritto: mi piace molto l'idea, però la mia testa continua a dirmi che inserire una roba li.. occavoli e se rimane lì? so che è praticamente impossibile però non mi riesce proprio.
Ma non è che "lì" ci sia tutto questo spazio :mrgreen:

Io non ho un ciclo particolarmente regolare, e anche se ce l'avessi sono talmente distratta che mi dimenticherei il giorno preciso :D , quindi in genere quando mi rendo conto che ci siamo quasi mi porto dietro un salva slip quando esco.
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.

Messaggio da Amelia La Strega »

Io ho i ciclo autonomo, ovvero, arriva a discrezione sua, a seconda dei suoi impegni e non dei miei.
Se penso che deve arrivarmi il 28 e il 20 decido di andare in piscina lui ci ripensa e arriva il 20 o anche il 19... che burlone!! :botte:
Quindi, io porto sempre un assorbente nella borsa. Tanto quando ho preso la coppetta avevo ancora una valanga di assorbenti da usare, e in caso di emergenza fino al rientro a a casa userei quello. Dico userei perchè non mi è più successo di mettere l'assorbente da quando ho la coppetta.
In genere infatti il ciclo mi da le sue avvisaglie la mattina alla prima pipì :oops: :mrgreen:
Solo in Agosto mi ha fatto la furbata dell'arrivo inaspettato e anticipato e stavo pure in piscina :shock: ma sono stata previdente e l'ho portata dietro. Quando mi sono accorta della sorpresa, coppetta e via! La giornata in piscina salva!!! :Yea:
omomar

Messaggio da omomar »

ciao ragazze qualqu'una di voi ha la spirale , perchè io ho avuto dei problemi ,mi lo spostava più giù allora io per paura ho smesso di usarla :evil:
Amelia La Strega

Messaggio da Amelia La Strega »

La spirale è OT, qui si parla di coppetta ;)
omomar

Messaggio da omomar »

lo so io ho detto che avendo la spirale la copetta mi la spostata ,forse mi sono spiegata male prima, :roll:
blabby

Messaggio da blabby »

Io ho un ciclo abbastanza regolare..però sento quando sta per venire. Di solito comunque aspetto che mi arrivi per inserirla. E nei giorni prima me la porto sempre dietro nel sacchetto!!
Non approvo ciò che dici ma difenderei fino alla morte il tuo diritto di dirlo. Voltaire
Jlandra

Messaggio da Jlandra »

Che bella questa discussione!! :cuore: :cuore:
Non sono riuscita a leggere tutte le pagine, ma in sostanza ho visto che molte di voi la usano, e ne sono felicissima!! A parte tutte le comodità pratiche, è una cosa magnifica per l'ambiente :mrgreen:
Io uso la mooncup da.. boh, tre anni? Ne ho sentito parlare da un gruppo di amiche che la usava da molto tempo e si trovava bene, e venendo a sapere che le vendevano al pigneto (qui a Roma) ne ho subito presa una. E' stato amore a prima vista!!! :cuore: :cuore: Mi ha risolto tantissimi problemi e seccature, la adoro letteralmente. La cosa che più mi piace è che avendo il ciclo molto abbondante, prima usavo gli assorbenti notte, davvero scomodi, e dovevo cambiarli anche 4 volte al giorno, una seccatura e un continuo salasso per il portafogli. Ho avuto un risparmio incredibile, oltre al fatto che non si sente, che posso tenere d'occhio il mio flusso (nella mia versione della mooncup sono segnati anche i millilitri!), e che non inquina. Ne sto facendo una pubblicità spietata (mi dovrebbero pagare! XD), perchè secondo me ti cambia proprio la vita, ma vedo che c'è ancora molta diffidenza.. perciò sono così felice di scoprire che in questo forum sono così in "tante" ad usarla! :mrgreen:
...Conosci te stesso...
monias

Messaggio da monias »

voglio anch'io la coppetta mestruale!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite