per quanto mi riguarda conosco la coppetta da almeno un anno, da quando una interessante ragazza ne ha parlato a un incontro a "balla coi cinghiali" in Liguria. e già li lei stessa le faceva una pubblicità spietata ripetendo tutto quello che avete detto voi ora. mi ha anche spiegato che è stata inventata negli anni 70', in cui probabilmente usavano altri materiali, e poi si è persa per far strada agli assorbenti monouso, millantati come più igienici.
a dir la verità io non ho mai avuto problemi con gli assorbenti esterni, se non riuscire a scegliere quelli migliori per il flusso. e qui invidio un sacco chi ha il ciclo di 3 giorni, mamma mia che invidia. portarselo per una settimana per me è veramente un peso. come dico sempre sono quei 7 giorni in cui veramente vorrei essere nata uomo, soprattutto il primo giorno di dolore.
pensateci, per almeno 50 giorni di tutta la mia vita, ho sopportato, sopporto e sopporterò un dolore fisiologico che madre natura ha voluto che avessi... =.= quando ci penso è frustrante.
Comunque non ho mai usato gli assorbenti interni, mi hanno sempre fatto davvero senso, oddio li metti li dentro?! e se poi si rompre il filo? non lo tiri più fuori!!! NO grazie!
poi ho scoperto sta coppetta stramba e vi dirò mi ha messo davvero curiosità, tutte che la usavano, tutte entusiaste, di recente ho scoperto che anche una mia amica la usa

non mi sento ancora pronta

ho letto in giro che lo fa a molte, è un blocco mentale, passato quello la strada è tutta in discesa

domandina flash nel mentre: avete già risposto a molte domande che avevo al riguardo, però questa manca.
tutte voi avete un ciclo super regolare? cioè siete in grado sempre di stabilire il giorno in cui vi comincia il ciclo e così inserite la coppetta? mi son sempre chiesta come fai il primo giorno a sapere che la devi mettere. o vai a caso o ti metti lo stesso un assorbente immagino. io ad esempio non ho un ciclo proprio preciso, magari quell'uno o 2 giorni se li prende comodi e non posso neanche basarmi sui dolori che magari cominciano prima

p.s. ho visto i pezzi di carne postati OF, purtroppo fuori dal mio gusto personale però una mia amica mi ha passato questo "manzo" su cui ho sbavato più volte, chissà se c'è qualcuna che è d'accordo con me

http://imageshack.us/a/img692/4789/manzo2.jpg